mercoledì 23 novembre 2016

Articolo: Presente e futuro della SIAE




23 Novembre 2016

Presente e futuro della SIAE

SIAE- Dalla parte di chi crea

SIAE Incontra e Ascolta, Evento dedicato agli Associati musica oggi a Milano.

Oggi 23 novembre 2015 a Milano presso l'Unicredit Pavilion - Piazza Gae Aulenti 10, a partire dalle ore 11, un workshop dedicato agli associati SIAE sezione Musica. 
L'incontro, intitolato " SIAE Incontra e Ascolta" è stata un'occasione per presentare la nuova SIAE. Nuova perchè rinata dopo un periodo di grave crisi culminato con il commissariamento del 2011 e il successivo periodo di impasse: "Un momento drammatico", lo ricorda Sugar, il presidente, "Che ha aperto la strada a grandi cambiamenti necessari per offrire servizi sempre più di qualità che ci permettano di essere competitivi sul mercato. La SIAE di oggi non è più quella di ieri ma non è nemmeno quella che sarà domani: questo grande processo che abbiamo avviato, infatti, non può compiersi senza il coinvolgimento senza la base di associati. Conoscendoci meglio potrete anche difenderci meglio, perché la globalizzazione dei mercati ci pone davanti a sfide importanti".

Un'opportunità per fare domande, condividere e sciogliere dubbi, e scoprire come è cambiata la SIAE. In particolare una sessione pomeridiana denominata SIAE  Risponde per discutere temi di interesse degli Associati, ai quali è stata data la parola.

I temi affrontati nel corso del dibattito sono stati molti: risanamento finanziario, miglioramento e semplificazione delle procedure e conseguente riduzione dei costi di gestione, alla realizzazione di un'Agenda Digitale, ad una nuova e semplificata Ordinanza di Ripartizione Musica, a una iscrizione online, un borderò digitale. 

Tra un dibattito e l'altro un delizioso buffet, un catering di qualità che ha senza dubbio soddisfatto tutti gli invitati.
Presente tutto lo stato maggiore della società.
Tra gli Associati, anche qualche personaggio molto famoso come il Maestro Vessicchio.

Nessun commento:

Posta un commento